Visualizzazione post con etichetta gestione dello stress. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gestione dello stress. Mostra tutti i post

mercoledì 2 maggio 2012

quali sono i danni dello stress

I COSTI DELLO STRESS

Lo stress ha un impatto davvero devastante sulla nostra vita.

Gli effetti sono molteplici, sulla salute, sulle relazioni, sul lavoro e sulla vita in genere.

Si calcola che soltanto in Europa siano ascrivibili allo stress danni per circa 30 miliardi di Euro, tra perdita di produttività, lavori fatti male e giornate perse per malattia e cure mediche.

Un dato davvero forte, sul quale vale la pena di riflettere un pò.



La maggior parte delle persone vive lo stress come una condizione inevitabile. Si è assuefatta ad uno stile di vita folle e sregolato  e non fa nulla o quasi per cercare di cambiare le cose.

Spesso si ha la sensazione di non avere abbastanza tempo per se, e si finisce per accumulare sempre più stress, fino alla famosa goccia che fa traboccare il vaso.


In questo post, ti parlo di qualcosa che può davvero aiutarti a fare la differenza.

Soltanto un numero: 86400.  Se sei anche tu convinto che lo stress sia da evitare... continua a leggere qui. Ne vale davvero la pena, promesso!!!


corso di rilassamento e gestione dello stress a Milano



PS:

ti segnalo un libro davvero interessante. Un pò datato, ma sempre molto molto utile:



Dale Carnegie
COME VINCERE LO STRESS E COMINCIARE A VIVERE

E' uno dei libri più venduti di Dale Carnegie, uno dei più grandi oratori e formatori di tutti i tempi.

Un manuale pratico, ben scritto, economico ed efficace.

puoi acquistarlo a questo link.

E' uno dei modi più semplici per iniziare a migliorare la qualità della vita.

La maggior parte delle persone vive nel regno del vorrei...

Fai una scelta diversa. Inizia a fare qualcosa di diverso.
Soltanto così potrai ottenere un risultato diverso!

ATTENZIONE!!!

NON basta leggere un libro per cambiare le cose. Il libro può darti spunti e idee... poi tocca a te!!!  ;-)




sabato 25 febbraio 2012

Ci vuole calma e sangue freddo!


Lo stress fa male. Quasi la metà degli italiani si dichiara vittima dello stress, specialmente per il lavoro. 

Cosa accade quando siamo stressati.

Le conseguenze sono enormi: a livello fisico, a livello emozionale, ad a livello mentale,  per non parlare di tutte le conseguenze sui nostri comportamenti. 

Facci caso: quando sei stressato, ogni situazione diventa più difficile da affrontare. Ogni ostacolo ogni imprevisto, ogni difficoltà è davvero un grande problema. 

Ti mancano letteralmente le risorse per affrontare la situazione. 

Come fare ad affrontare le situazioni difficili.

Il segreto è tutto nella prevenzione. Scarica lo stress tutti i giorni. Una semplice tecnica può aiutarti davvero a vivere meglio.



La calma è più dinamica e potente della pace… La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita…

Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile.


(Paramhansa Yogananda)





Scopri tutti i segreti per raggiungere la calma della mente

Roma, sabato 24 marzo. 











Buon Relax!!! 





Archivio blog

Bibliografia

  • Io sono ok tu sei ok
  • Il gabbiano Johnathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Il venditore di tempo
  • Chi ha spostato il mio formaggio
  • Come migliorare il proprio stato mentale fisico finanziario
  • Come ottenere il meglio da se e dagli altri
  • Le sette regole per avere successo

Vivere Rilassatamente

Salute & Benessere

Nuovo Sondaggio: Cosa ti stressa di più?

Powered By Blogger

Statistiche